Sabato 22 febbraio 2025 alle 21 il Teatro Civico di Schio ospiterà un concerto benefico a favore della Casa di Riposo A. Penasa di Valli del Pasubio. Sul palco l’ensemble tutto al femminile “Le Muse” che, diretto dal maestro Andrea Albertini e con la voce di Angelica Depaoli, proporrà un repertorio che spazierà dal Rondò Veneziano alle musiche di Ennio Morricone.

L’iniziativa nasce dalla proposta del Comitato Parenti della Casa di Riposo, rappresentato da Laura Bortoloso, Marina Guitti e Franca Pianegonda, e gode del patrocinio dei Comuni di Valli del Pasubio e di Schio e del sostegno delle Pro Loco dei due Comuni, che hanno contribuito fattivamente all’organizzazione dell’evento.

L’acquisto del biglietto, del costo di 25 euro, contribuirà concretamente alla realizzazione di alcuni progetti che la Casa di Riposo di Valli del Pasubio intende avviare in questo 2025.

Intendiamo installare un nuovo impianto di condizionamento nei corridoi dei tre piani della struttura, per contrastare il caldo che negli ultimi anni è sempre più pesante – afferma il Presidente della Casa di Riposo Livio Brandellero –. Prevediamo poi di installare l’impianto di sollevatori a soffitto, al fine di garantire un più efficacie spostamento degli ospiti disabili e rendere il lavoro dei nostri dipendenti più sicuro e meno faticoso. Stiamo inoltre pianificando la chiusura laterale di una tettoia nel nostro terrazzo al secondo piano, per creare un nuovo spazio esterno di socialità da utilizzare tutto l’anno, e il miglioramento dell’impianto TV nelle stanze degli ospiti, per favorire o mantenere le abitudini di vita individuali e migliorare la permanenza nella propria stanza in caso di allettamento forzato. Questi interventi, insomma, non solo miglioreranno il benessere quotidiano dei nostri ospiti, ma contribuiranno anche a creare un luogo dove ognuno possa sentirsi a casa. Grazie fin d’ora a tutti coloro che potranno contribuire”.

I biglietti del concerto sono disponibili in Casa di Riposo contattando le educatrici o l’assistente sociale e in prevendita presso il negozio Discovery in Galleria Alvise Conte 6 a Schio e presso CASATRE Amministrazioni Condominiali in via Baratto 2, sempre a Schio.

Donazioni a favore dei progetti vengono inoltre raccolte dalla Pro Loco di Valli del Pasubio attraverso l’IBAN IT68 F080 1660 8300 0005 2002 043 presso Cassa Rurale Alto Garda Rovereto – Filiale di Valli del Pasubio, con causale “Raccolta fondi per la Casa di Riposo di Valli del Pasubio”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia