- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Le luci delle Feste accendono i quartieri: in centro la cassetta delle lettere per Babbo Natale

Il Natale si avvicina e i bambini di Schio potranno spedire a Babbo Natale una lettera fiduciosi di ricevere anche una risposta personalizzata. Nel centro cittadino infatti la Pro Loco ha posizionato una cassettina per la corrispondenza a babbo Natale e chi scrivendo, entro il 24 dicembre, lascerà il suo recapito sarà ricontattato.

Intanto, dopo l’accensione dell’albero di Natale e delle luci delle feste in centro, a Schio si illuminano a festa anche i quartieri.

“Quest’anno abbiamo voluto realizzare un’animazione diffusa capace di diffondere la magica atmosfera di questo periodo anche nelle zone più periferiche –ha spiegato Barbara Corzato, assessore alla Promozione del Territorio – Compatibilmente con il budget a nostra disposizione e con il prezioso contributo della Pro Loco siamo riusciti a portare diverse installazioni, ognuna a rappresentare personaggi e simboli della tradizione, in alcuni punti d’ingresso alla città”.

Le luminarie sono state installate a Riva Magrè, sul ponte di via Trento-Trieste, sulla rotatoria di Giavenale, sulla rotatoria di Santissima Trinità, su quella di via Vicenza e infine anche sulla rotatoria in zona industriale, all’incrocio con via Veneto.

“Abbiamo accettato con grande gioia di collaborare per abbellire la nostra Schio – ha evidenziato Mauro Zattara, presidente della Pro Loco – Speriamo di continuare anche negli anni a venire addobbando a festa anche altre zone della città. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soci che mi hanno aiutato con la posa delle luminarie”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: