AltoVicentinOnline

Schio. Le lingua si imparano in ‘tandem’. Corsi all’Informagiovani

Inglese, spagnolo, portoghese, arabo, rumeno alla portata di tutti con i corsi di lingua in ‘tandem’, organizzati all’Informagiovani di Schio per imparare una lingua straniera.

Da qualche mese infatti, lo sportello dedicato ai ragazzi sta promuovendo una serie di ‘tandem linguistici’, per chi desidera imparare una lingua straniera con una persona madrelingua, che sta imparando l’italiano. 

Un tandem non è un corso tradizionale, ma una forma di apprendimento linguistico autogestito, che avviene tra parlanti nativi di lingue diverse in uno scambio che permette di imparare una lingua faccia a faccia. Da gennaio è già attivo e al completo il tandem di spagnolo e altre iniziative sono in programma.

Da lunedì 26 febbraio dalle 11.30 alle 12.30 è il turno del portoghese (brasiliano) e si passa poi all’inglese da mercoledì 28 febbraio dalle 17 alle 18 (rivolto principalmente ai giovani tra i 18 e i 25 anni). Da marzo la proposta si estende al rumeno e all’arabo, entrambi martedì dalle 17 alle 18.

Tutti i tandem linguistici si svolgeranno all’Informagiovani di Schio.

L’iscrizione è libera e gratuita, entro i limiti numerici stabiliti.

Per informazioni e iscrizioni è necessario inviare una mail a informagiovani@comune.schio.vi.it o chiamare il numero 0445 691249.

I madrelingua che desiderano partecipare a questo scambio di conoscenze linguistiche possono mettersi in contatto con l’Informagiovani.

Per partecipare è necessaria una conoscenza linguistica di base.