1.300 pasti da destinare alla Caritas, grazie alle 2.600 richieste di attivazione di bolletta ad Ascopiave.
Un progetto, che ha visto la società che distribuisce gas ed energia, donare 2 euro per ogni richiesta alla Caritas di Mestre e al Centro di Ascolto Caritas, che ha così potuto acquistare 1.300 pasti per chi ne aveva bisogno.
L’iniziativa solidale ‘Insieme per Caritas’ si è conclusa con successo.
“Scegliere l’invio elettronico della bolletta è stato un piccolo gesto che ha permesso di contribuire a dare un aiuto concreto a chi ha più bisogno”, hanno spiegato da Ascopiave. Grazie a una campagna durata da metà maggio a fine luglio Ascopiave Energie ha trasformato le oltre 2.600 richieste di attivazione della bolletta per e-mail nell’equivalente di oltre 1.300 pasti da destinare alle persone in difficoltà del territorio in cui l’azienda opera. Per ciascuna richiesta Ascopiave Energie ha donato 2 euro a favore della Caritas Italiana che sono stati trasformati in pasti. Grazie al progetto ‘Insieme per Caritas’, lanciato dal Gruppo Hera, di cui Ascopiave Energie fa parte, e
Caritas Diocesana Vicentina ha ringraziato. “Un gesto concreto per le persone in difficoltà – ha sottolineato don Enrico Pajarin, direttore di Caritas Diocesana Vicentina – Il contributo ricevuto è di grande aiuto, perché ci permetterà di sostenere con gesti concreti le persone che si trovano in difficoltà, il cui numero, dal nostro punto di osservazione, potrebbe aumentare in seguito all’emergenza socio-economica nata dalla pandemia. Grazie quindi ad Ascopiave Energie per questo progetto di solidarietà”.