Hanno ufficialmente preso il via oggi a Schio le iniziative alla Festa di Primavera con degustazione di vini abbinati a prodotti locali.
La riapertura dei Giardini Jaquard, in occasione della bella stagione, che tra sabato e lunedì dovrebbe essere accompagnata definitivamente dal sole, è stata l’occasione ideale per aprire i festeggiamenti che proseguiranno sabato pomeriggio e domenica dalle 09 alle 21 nel centro storico di Schio con installazioni floreali, mercato a tema con hobbisty, gourmet con prodotti del territorio e animazione per bambini.
Vista la ricorrenza delle Palme, è prevista la distribuzione di un ramoscello d’ulivo durante la sfilata con i figuranti in costume e asinelli. Un momento speciale sarà la riapertura del Giardino Jacquard che torna alla cittadinanza dopo anni di restauro. Proprio a questo luogo suggestivo della città si sono ispirati anche i ragazzi della Campus Company che si esibiranno Domenica presentando lo spettacolo Jacquard alle 18 e alle 20 al Teatro Civico.
In occasione di tutti questi eventi ci saranno delle modifiche alla circolazione stradale.
di Redazione Altovicentinonline