Sono 17 i nuovi volontari del Servizio Civile Nazionale che presteranno servizio in vari uffici comunali per un anno. Nei giorni scorsi la Giunta ha dato loro il benvenuto in Municipio.
Quattro volontari saranno impegnati nelle attività di Informagiovani, una al Servizio Comunicazione, due al Museo Civico Palazzo Fogazzaro, quattro in Biblioteca Civica “R. Bortoli”, una all’ufficio ambiente e una all’ufficio promozione del territorio, oltre a due volontarie al Qui Sociale e due ai Servizi Digitali.
«Il Servizio Civile è un’opportunità preziosa per i giovani per mettersi in gioco, acquisire nuove competenze direttamente sul campo e proporre le loro idee. Allo stesso modo il supporto dei volontari è fondamentale per i nostri uffici – dice l’assessore alle politiche giovanili, Barbara Corzato –. Non mancano le attività da portare avanti e nemmeno per lo spazio per potersi esprimere. Auguro a tutti i ragazzi e le ragazze, dunque, di vivere al meglio quest’esperienza che sarà sicuramente importante anche per il loro futuro».