AltoVicentinOnline

Schio. Il ‘poster per la pace’ di Michele Fralosso premiato dai Lions

Dipingere la pace sperando che diventi realtà. Con il suo sogno, che rappresenta un bimbo che copre un senzatetto cercando di dargli conforto, Michele Fralosso, studente della classe terza dell’Istituto Fusinato di Schio, ha vinto il secondo premio nel concorso ‘Un poster per la pace’, realizzato dai Lions di Schio nell’ambito del service internazionale.

Michele, con il suo dipinto che va dritto al cuore, si è classificato nel distretto 108Ta1, nel concorso che i Lions club di tutto il mondo sponsorizzano da oltre 3 decenni.

“Realizzare dei poster per la pace offre ai bambini di tutto il mondo la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la pace, ispirando il mondo tramite l’arte e la creatività – ha spiegato Emanuela Candia, presidente dei Lions di Schio – E anche quest’anno un disegno di un ragazzo di un Istituto di Schio si è classificato fra I primi posti a livello distrettuale Distretto 108Ta1. Il poster di Michele Fralosso è emozionante, rispecchia in pieno il concetto del contest. Il tema di quest’anno era ‘La pace attraverso il servizio’ e quale espressione artistica meglio di questa può esprimere questo concetto? La pace è anche un ragazzo di colore, che in questo caso è lui stesso simbolo di un giovane che a sua volta a avuto bisogno di integrazione, che porge il suo aiuto ad una persona bisognosa in strada. Una grande soddisfazione e orgoglio per il Lions Club Schio che da alcuni anni ha sempre il piacere di avere qualche ragazzo fra i primi posti”.