Per la prima volta nella storia del Lions Club Schio, un socio del club è stato eletto governatore del distretto 108 TA1, che comprende i club Lions delle province di Vicenza, Verona, Bolzano e Trento. Si tratta di Carlo Eugenio Ferrari chirurgo, libero professionista , socio del club Schio dal 1999.
L’elezione è avvenuta lo scorso 13 maggio, in occasione del congresso di chiusura distrettuale tenutasi al teatro comunale di Castelnuovo del Garda , alla presenza dei delegati dei 53 club del distretto.
L’investitura ufficiale è avvenuta il 12 luglio a Boston, durante la Convention internazionale assieme agli altri 16 governatori rappresentanti dei distretti italiani e assieme agli oltre 700 governatori di tutti i distretti del mondo (che rappresentano più’ di 200 nazioni).
Al suo primo gabinetto distrettuale all’hotel Crowne Plaza di Verona, il neo governatore ha ringraziato i soci per la fiducia accordatagli ed ha presentato le linee guida del suo programma per l’anno lionistico 2023-2024, che si ispira al motto
“Migliora te stesso per servire meglio” ispirato dall’incipit della preghiera dei Lions: “Ti ringraziamo Signore per essere qui riuniti per diventare migliori e servire meglio i nostri simili…. “.
Carlo Eugenio Ferrari ha espresso anche il suo orgoglio per aver portato il nome di Schio e del suo club a un livello così alto di responsabilità e di rappresentanza lionistica. Ha sottolineato il ruolo fondamentale che il Lions Club Schio svolge da 60 anni nella città laniera, con numerose iniziative di solidarietà, di cultura e di valorizzazione del patrimonio storico e ambientale. Ha infine invitato tutti i soci a sostenerlo e a partecipare attivamente alla vita del distretto.
Il Lions Club Schio ha festeggiato il successo del suo socio durante il primo consiglio direttivo del nuovo presidente Enrico Bianchini.
Domenica 17 settembre ci sarà’ il congresso di apertura del Distretto 108 Ta1 al teatro civico di Schio alla presenza di autorità’ civili e militari.