Hanno raccontato in un breve tema la loro esperienza con la Protezione Civile e i Carabinieri e dalle loro semplici parole è emerso chiaro un concetto: “E’ stato emozionante”.
Saranno stati i potenti mezzi di soccorso, i video che raccontano le prodezze di chi a titolo completamente gratuito si mette a disposizione per salvare vite o i racconti dei tanti uomini e donne impegnati quotidianamente in situazioni di emergenza, fatto sta che i piccoli studenti della scuola elementare San Benedetto di Schio, sono rimasti elettrizzati.
Il 24 maggio infatti, nel cortile della scuola, stazionavano i mezzi del Nucleo di Protezione Civile 182 di Schio e un’auto del Carabinieri. Dentro l’edificio è stato proiettato un filmato nel quale è stata spiegata ai bambini la storia della Protezione Civile, molti interventi inclusi i più recenti terremoti, le emergenze in caso di alluvione e altri casi che vedono impegnati i olontari.
“Entusiasti gli alunni e anche i loro insegnanti – ha spiegato Daniele Corti, presidente del Nucleo di Protezione Civile 182 – Anche i genitori sono stati felici dell’intervento a scuola. a sono stati soprattutto i bambini a gratificarci, con i loro temi nei quali hanno espresso tutto il loro entusiasmo per
A.B.