Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale mette a disposizione un fondo di 50 mila euro per sostenere le spese di luce e gas per le famiglie di Schio.
Per presentare domanda per un contributo finalizzato al pagamento delle spese sostenute nel corso del 2023 di energia e/o gas c’è tempo fino alle ore 12 del 29 dicembre. I requisiti per poter accedere al contributo sono la residenza nel Comune di Schio, un Isee non superiore a 15mila euro, essere intestatari di un utenza domestica di luce e/o gas o essere iscritti nel nucleo familiare dell’intestatario dell’utenza. L’utenza deve essere riferita all’abitazione di residenza del nucleo a Schio.
L’importo del contributo massimo erogabile è di 200 euro. Una volta raccolte le domande, i Servizi Sociali stileranno una graduatoria. Il contributo verrà erogato nella modalità indicata dai richiedenti al momento della presentazione della domanda, che va presentata allo Sportello Qui Sociale di Piazza Statuto oppure online collegandosi al sito internet del Comune.