Lunedì 1 ottobre partiranno i lavori per il completamento delle opere di sostegno del muro di contenimento su via G.B. Conte, vicino all’ex Asilo Rossi.
Tali opere prevedono la realizzazione di una nuova parete in cemento armato addossata al muro di sostegno in muratura di pietrame esistente, con relativa soletta di fondazione e di pavimentazione del cortile a nord del corpo centrale dell’ex Asilo Rossi e la realizzazione parziale delle sole strutture contro terra del futuro Nuovo Corpo Servizi. I lavori prevedono anche il completamento sommitale del muro già realizzato e di quello di progetto, e la costruzione di un parapetto in cemento armato lungo via G.B. Conte.
Per consentire la realizzazione dell’opera da lunedì 1 ottobre a lunedì 31 dicembre, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via G. B. Conte, limitatamente al tratto stradale interessato dai lavori prospiciente l’ex asilo Rossi.
Inoltre, in base all’avanzamento e alle necessità del cantiere, vengono disposti provvedimenti sulla circolazione stradale.
Divieto di transito in via G. B. Conte eccetto residenti e frontisti; doppio senso di circolazione nei due tratti di via G. B. Conte non soggetti ai lavori, limitatamente ai veicoli autorizzati, con l’obbligo per questi ultimi di fermarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito nelle strade principali di uscita dei due tratti in oggetto. Divieto di transito in via Pasubio limitatamente al tratto stradale