AltoVicentinOnline

Schio. Cornicione perde pezzi, rischio crollo

Si corre ai ripari a Schio, prima che il cornicione frani sulla testa di un pedone o sul cofano di un’auto.  Già qualche pezzo si è staccato dalla vecchia cornice del fabbricato all’angolo tra via Verdi e via San Gaetano. Nessun ferito, a quanto pare, ma la zona è stata transennata. Non solo. La parte terminale di via Verdi, a partire da lunedì 24 giugno, verrà chiusa e il Comune intima al proprietario di sistemare il cornicione, consolidandolo.

A far notare il rischio, di incolumità pubblica, il Comando della Polizia Locale, che mise in moto la macchina comunale con un’ordinanza sindacale del 13 giugno scorso.  Il tratto di via Verdi, in prossimità di via San Gaetano, resterà chiuso sino a che i lavori non siano completati.
La circolazione stradale nella parte aperta al transito di via Verdi sarà regolamentata a doppio senso di transito solo per residenti e frontisti della via, con ingresso e uscita da via della Pozza. Le vie del centro storico situate nella zona retro Duomo di Schio saranno comunque accessibili da via San Gaetano provenendo da via Manin.

di Redazione AltovicentinOnline