Il ‘compleanno’ di Casa Arcadia, anche in tempi di pandemia, si farà in piazza. Il collettivo fa sapere che naturalmente saranno rispettate tutte le precauzioni del caso per una manifestazione comunque consentita a salvaguardia di quel diritto a manifestare sempre garantito.

14 anni di attività che oggi assumono un valore ancor più importante dopo che ad Arcadia, ancora la primavera scorsa, era stato notificato l’avviso di sfratto dalla storica sede di Via Lago di Tovel dove secondo i piani dell’amministrazione scledense dovrebbe trovare posto un archivio comunale.

Di lì una lunga querelle conclusa con un nulla di fatto: posizioni che rimangono cristallizzate con il Sindaco Orsi fermo nel suo intento di recuperare una sede per maturate esigenze logistiche, dall’altra la compagine di Arcadia a rivendicare uno spazio libero, utile alla comunità e luogo di aggregazione e contaminazione di varie esperienze socio – culturali: uno spazio che potrebbe essere anche diverso da quello attuale, ma al momento offerte alternative alla nota sede non ne sarebbero pervenute.

Appuntamento quindi fissato per sabato 24 aprile dalle 16 in Piazza Falcone Borsellino: ‘Arcadia resiste nello spazio’ è il nome piuttosto eloquente del sit in che si annuncia come l’ennesima puntata di una lunga serie promessa dall’associazione che già fa trapelare di non aver alcuna intenzione di muoversi dalla ‘loro’ casa.

A patto di non sedersi ad un tavolo e conciliare posizioni e intenti al momento ancora molto lontani.

M.Z.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia