AltoVicentinOnline

Schio. Canta in terrazzo per solidarietà e i vicini chiamano i Carabinieri. Video

dav

Intolleranza anche ai tempi del coronavirus.

E’ quanto è incredibilmente a Schio dove Marta Pavan, cantante intonata e grintosa, ha fatto la sua parte in quella sorta di ‘flash mob’ che sta coinvolgendo tutta Italia. Lo ha fatto dal suo appartamento in pieno centro storico, mettendosi a cantare per stimolare e deliziare i vicini e ora rischia una multa perchè qualcuno dei suoi vicini ha chiamato i Carabinieri per farla smettere.

Cantare per diffondere solidarietà e serenità è la moda di questi giorni, per dimostrarsi uniti in questo momento difficile per il paese, con tante persone in prima linea negli ospedali e in posti di lavoro delicati e la maggior parte della popolazione chiusa in casa, come richiesto ormai da giorni.

A dare l’incredibile notizia è Il Giornale di Vicenza. E’ successo alle 19 di sabato 14 marzo, con la cantante professionista che si è esibita, con la sua voce forte e intonata, proponendo alcuni pezzi ‘forti’ della musica, senza dimenticare qualche brano stimolante sul tema della libertà.

A qualche vicino però il regalo di Marta Pavan non è piaciuto e ha chiamato i militari dell’Arma, che sono dovuti intervenire per chiedere alla cantante di ‘deporre’ il microfono.

Sul profilo della cantante però è tanta la solidarietà di amici, conoscenti e anche da parte di sconosciuti, che la invitano a “non mollare e continuare a cantare”.

di Redazione Altovicentinonline