AltoVicentinOnline

Schio. Arrivano Sammy Basso, Crepet e tanti altri famosi al Sacrofest

Sarà Sammy Basso l’1 giugno ad aprire la quarta edizione del Sacrofest a Schio. Echeggiavano nell’aria grandi nomi per l’edizione di quest’anno ed è confermato: ospiti Crepet, padre Ronchi, Banda Osiris e Anonima Magnati.

La manifestazione scledense che raccoglie eventi musicali, conferenze, spettacoli teatrali e stand gastronomici, nel giro di pochi anni ha visto una partecipazione sempre più crescente del pubblico, consolidando una popolarità nel vicentino grazie al suo slogan vincente: “E’ la festa di tutti”.
Festa a tutto tondo nella parrocchia del Sacro Cuore  a Schio, dall’1 all’11 giugno, con un carnet  ricco di appuntamenti e tematiche che spazieranno dalla teologia all’ambiente, arricchite da momenti di spettacolo e di musica.
Inaugurazione della Sacrofest quindi l’1 giugno con Sammy Basso che dalla nascita convive con la progeria, malattia che lo porta ad essere un anziano nel corpo di un bambino, ma che non ha mai scalfito la sua voglia di vivere la vita, fondando nel 2005 l’associazione che porta il suo nome per sensibilizzare ed informare il mondo sulla sua malattia.
Il 2 giugno sarà il momento della Banda Osiris, mentre il 6 giugno sarà presente padre Ermes Ronchi, frate dell’Ordine dei Servi di Maria nonché collaboraore con diversi giornali. Il 7 giugno arriverà a Schio Paolo Crepet noto psichiatra, scrittore e sociologo italiano ospite di varie trasmissioni televisive.
Tantissime altre attività saranno proposte al Sacrofest, per suscitare interesse e coinvolgimento ed ottenere anche quest’anno la straordinaria risposta del pubblico.