Sembra di tornare indietro nel tempo e invece forse è solo un segno dei tempi che cambiano. A Schio apre un nuovo ‘casolino’, negozio di alimentari di vicinato in centro.
Una bella notizia, che fa sperare che la fiducia nel mercato e nel commercio ‘sotto casa’ torni a fare la differenza.
Formaggi, salumi, olio, vino sfusi, prodotti del territorio sui quali la famiglia Sandonà ha deciso di investire le proprie risorse ed energie.
“In tempi in cui molte attività commerciali sono in sofferenza e rischiano addirittura di chiudere a seguito dell’emergenza sanitaria, dal centro di Schio arriva un segnale positivo”, ha commentato il sindaco Valter Orsi, che ha voluto dare il benvenuto al neonato punto vendita Spaccio Sandonà formaggi in via dei Castellani 1.
Una proposta di prodotti ed eccellenze della zona, a cominciare dall’assortimento di formaggi provenienti dal caseificio di Posina: formaggio piccante, ricotte, toselle, caciotte. La famiglia Sandonà di Arsiero, con il padre Antonio Pellegrino la moglie Maria e i figli Giovanni ed Elisabetta, gestisce da oltre vent’anni altri negozi è questo è il loro nono punto vendita.
“Sono certo che Schio vi porterà fortuna”, ha augurato Orsi, con a fianco l’assessore Alessandro Maculan, Carlo Dall’Alba di Ascom, Renato Cumerlato e Girolamo Cunico, maestro casaro che ai Sandonà ha insegnato quest’arte.
Una curiosità: la ragione sociale della ditta, MEGA, si ottiene dall’unione delle iniziali di ciascun nome dei componenti della famiglia Sandonà.
di Redazione Altovicentinonline