In questi giorni inizieranno i lavori di sistemazione di un tratto di muratura dissestata lungo la strada di accesso a contrada Cisele. L’intervento interesserà circa una ventina di metri di muratura a secco rivestita di malta cementizia con funzione di sostegno del terreno soprastante la strada.
«I lavori prevedono la demolizione della muratura fatiscente e la realizzazione di una nuova muratura in calcestruzzo, con finitura ad intonaco come la preesistente – spiega il Sindaco Valter Orsi – La strada di accesso a contrada Cisele è caratterizzata da notevoli dissesti strutturali. Intervenire ora ci permette di prevenire problemi maggiori che potrebbero mettere a rischio l’accesso alla contrada stessa. Anche questo ulteriore intervento rientra nel grande piano di messa in sicurezza del territorio. L’impegno dell’Amministrazione Comunale non si ferma. Ci tengo a ringraziare il consigliere comunale Renzo Sella e la struttura amministrativa per la sempre fattiva collaborazione».
Il lavoro è stato affidato alla ditta CVS srl di Schio per un importo complessivo di circa 30mila euro. Durante i giorni di cantiere è consentito l’accesso ai soli residenti dalle 12 alle 13  e dalle 17 alle 8.30.
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia