Come un sogno di una notte di mezz’estate, Sasha Torrisi incanta Tonezza con l’omaggio a Lucio Battisti.

L’alto vicentino rivive, tra sogno e magia, le emozioni del grande Lucio Battisti, riviste in chiave rock da Sasha Torrisi cantante dei Timoria.

Dopo 50 anni, col concerto di Torrisi, Tonezza rivive il ricordo di Battisti sulla terrazza panoramica verso la vallata, cantando ‘Prigioniero del mondo’e registrando il primo video clip nella storia della musica italiana.

A Tonezza Sasha Torrisi mette in scena più di un concerto col suo ‘canta Battisti’, tour che sta portando in giro per l’Italia.

In una sorta di slow motion, Torrisi rallenta il tempo, lo dilata in chiave rock, trascina il pubblico in un viaggio nella leggenda della musica, quella di Battisti, da ‘E penso a te’ all’intramontabile ‘Acqua azzurra acqua chiara’, mettendo in gioco il pubblico a seguirlo nei cori.

Sul palco con Sasha Torrisi la band che lo accompagna: Enrico Casarotto alla chitarra elettrica, Ginafranco Ciufredda al basso, Filippo Ceresa alla batteria, Pino Vendramin alle tastiere, Andrea Cia alla chitarra elettrica ed acustica e la corista Melita Grossi.

Due ore di concerto nell’universo di Battisti, dinanzi ad un pubblico entusiasta che non avrebbe voluto mettere fine alla serata, fatto anche di giovani che hanno avuto modo di conoscere l’intimo di un mostro sacro come Battisti, riproposto in ‘stile Torrisi’.

DSC_0032
Si segna così un’ulteriore pagina per Tonezza, grazie alla caparbietà di Torrisi a volere mettere in scena proprio in quella piazzetta l’omaggio a Battisti: “Questo è un luogo sacro per la musica – ricorda Torrisi durante il concerto”. Evento reso possibile da vari sponsor tra Tonezza ed Arsiero, col bar ‘La Piazzetta’ e l’Hotel Bucaneve in testa.

Paola Viero

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia