AltoVicentinOnline

Sarcedo ricorda Giorgia con un concerto gospel

Mai un giorno in più potrà intaccare il ricordo di Giorgia Bernadele, vivo più che mai a Sarcedo, dove sabato 6 gennaio alle 20.30 si terrà in sua memoria un concerto gospel.

Un momento che Michela Grotto, la mamma di Giorgia,  vuole fortemente come spunto di emozioni : “Sarà un momento di condivisione e di emozioni – spiega – Per ricordare chi fosse nostra figlia, una giovane donna di grande sensibilità e grandi progetti per il mondo”.

Il concerto in ricordo di Giorgia, sarà ad ingresso gratuito e si terrà nella chiesa di S. Maria Assunta a Madonnetta.

“Sui passi di Giorgia”
Nessun balsamo per la perdita di una figlia, ma Michela e Claudio non si sono mai arresi a quel dolore forte che, nell’ottobre del 2016, è entrato nella loro casa.
Seppure avesse solamente 25 anni, Giorgia, ha lasciato valori forti che sono stati uno sprone per i suoi genitori, che hanno riscoperto chi e quanto grande fosse questa loro figlia. Caparbia ed umile, in viaggio verso un sapere sempre nuovo, che però si è interrotto improvvisamente in Russia mentre stava conducendo un dottorato, che l’aveva spinta sino in Maramures, a cavallo tra l’Ucraina e la Romania.
Un percorso ripreso dai suoi genitori per aiutare i bambini e gli studenti delle scuole primaria e media, in Maramures, provenienti da famiglie in situazione di disagio: “Per aiutarli a camminare alla scoperta del mondo, come avrebbe fatto Giorgia”.

P.V.