Avranno inizio a Sarcedo nei primi giorni di novembre i lavori di recupero di due antichi pozzi a pompa per pescare l’acqua.
Di proprietà del Comune, e situati in Via Colombarini e Villa ca’ Dotta, i due pozzi subiranno un restyling in modo da renderli fruibili anche a coloro che sfruttano il Percorso Permanente, snodato in tre anelli podistici tra scorci paesaggistici, tra collina e pianura, inaugurato nei primi mesi di quest’anno.
“Sono un simbolo di aggregazione, per ricordare le proprie origini – dichiara l’assessore comunale Santorso – Nel ripristino dei due pozzi pubblici, grazie all’appoggio di Avs l’approvvigionamento sarà dalla rete dell’acquedotto e non più da falda. L’idea è piaciuta anche a due nostri cittadini, che hanno dato la disponibilità delle loro fontanelle”.
“Il progetto delle fontane pubbliche a Sarcedo è un esempio di collaborazione coi comuni soci di cui siamo orgogliosi – dichiara Alessandro Cattelan presidente di Avs -Promuoviamo insieme il rispetto dell’ambiente attraverso l’uso della nostra acqua rispetto a quella in bottiglia, potenziando in questo modo l’esperienza degli erogatori con cui siamo presenti in numerose manifestazioni dei comuni”.
Paola Viero