A Sarcedo pronto il bonus per chi ha cambiato la caldaia di casa. Un contributo di 200 euro che potrà essere incassato da chi, entro il 31 marzo, ne farà domanda in Comune.

Continua l’azione dell’amministrazione comunale volta alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas inquinanti derivanti da impianti di riscaldamento. Aiutando chi, nel corso del 2018, ha sostituito la vecchia caldaia con un generatore dipotenza inferiorea 35kW
ad elevata efficienza energetica e basse emissioni.
“Un incentivo a chi pensa che, vivere in un ambiente più sano sia possibile, non solo per se stessi ma anche per i propri figli – dichiara Paola Pozzan, assessore alle politiche ambientali –  Ogni piccola azione che facciamo per migliorare il futuro, anche di quello di chi verrà dopo di noi, può essere definita un dono”.

beneficiari
A poter usufruire del bonus saranno i proprietari, affittuari o usufruttuari dell’abitazione. Il contributo verrà poi erogato dal Comune tramite un bonifico bancario, col criterio dell’ordine temporale della presentazione delle domande. E comunque sino ad esaurimento dei 2mila euro messi attualmente in campo dall’amministrazione comunale. Una somma che, in caso di pioggia di richieste, potrebbe essere revisionata al rialzo.

come fare domanda
Entro il 31 marzo andrà compilata l’apposita domanda, completa di copia della fattura pagata per l’acquisto della nuoca caldaia, oltre a copia del rapporto di controllo di efficienza energetica e copia della dichiarazione di conformità. Due le opzioni previste per presentare la richiesta entro la scadenza: con pec  all’indirizzo: sarcedo.vi@cert.ip-veneto.net, oppure consegnando la domanda a mano al protocollo del Comune di Sarcedo negli orari di apertura al pubblico.

Paola Viero

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia