Anche Giuseppe Petronzi sulla panchina rossa di Sarcedo, di fronte al municipio. Il questore di Vicenza raccoglie l’appello lanciato dall’amministrazione comunale e scatta la foto assieme ad un agente donna “Per dire no contro la violenza sulle donne”.
Un testimonial d’eccezione a Sarcedo in vista della ‘Giornata mondiale contro la violenza sulle donne”, che l’amministrazione celebrerà con una mostra interattiva nella biblioteca comunale. Tutti possono parteciparvi inviando le foto a info@comune.sarcedo.vi.it, seduti sulla panchina, entro il 19 novembre. “Ad oggi sono arrivate più di 70 foto, con oltre 150 persone coinvolte – commenta entusiasta il primo cittadino Luca Cortese – Ora abbiamo anche questa foto col questore Petronzi”.
“Mi ha fatto un enorme piacere vederlo seduto sulla panchina, che è un simbolo importante per Sarcedo – continua Cortese -Il questore era in vista da noi, per conoscere Sarcedo e per ragionare su un progetto di divulgazione della legalità”.
“Ci tenevo ad esserci a Sarcedo – ha spiegato Giuseppe Petronzi – La panchina rossa è un’iniziativa simbolica, ma di estrema importanza”. Per il questore di Vicenza non bisogna mai abbassare la guardia e continuare a sensibilizzare quanto più possibile su quegli atti violenti che vengono usati nei confronti delle donne”.
Paola Viero