AltoVicentinOnline

Sarcedo. Il comune premierà i suoi laureati. Cortese: ‘Ci opponiamo alla superficialità senza meriti’

Il comune di Sarcedo ha deciso di premiare i suoi neo laureati riconoscendo pubblicamente che il risultato raggiunto non è solo una affermazione personale, ma motivo di orgoglio per tutta la cittadinanza.

L’iniziativa, ideata dal vicesindaco Maria Teresa Campese e dall’assessore all’istruzione Paola Pozzan, è riservata ai laureati nell’anno 2017 (laurea sia triennale che magistrale) residenti a Sarcedo che faranno formale richiesta in comune entro il 22 febbraio, indipendentemente dalla votazione, o tramite il sito www.comune.sarcedo.vi.it.

Gli attestati di merito verranno consegnati in una cerimonia di premiazione che si terrà a Ca’ Dotta il 9 marzo alla presenza degli amministratori.

‘In una società – ha spiegato il sindaco Luca Cortese – dove spesso vengono premiati chi non ha merito, chi non sa far nulla ma magari lo fa davanti ad una telecamera, noi vogliamo omaggiare chi tramite lo studio arriva ai risultati. Solo con lo studio e la cultura possiamo salvarci dal qualunquismo e dalla superficialità imperante’.

 

Marta Boriero