AltoVicentinOnline

Sarcedo. Buone nuove sul fronte sicurezza. Cortese: ‘Troppi indisciplinati al volante’

La piaga della scarsa sicurezza a Sarcedo a causa degli automobilisti indisciplinati potrebbe diventare solo un brutto ricordo.

 

Su iniziativa del sindaco Luca Cortese l’amministrazione ha varato una nuova manovra ritenuta necessaria a seguito delle numerose e continue segnalazioni dei cittadini, che lamentano un elevato flusso di traffico e macchine che sfrecciano pericolosamente senza rispettare né limiti, nè segnali stradali.

 

Fondamentali allo scopo saranno nuovi dissuasori che andranno posizionati a breve in via Salbega, via Padre Maccà, via del Rovere, via Villa Capra e in via Casoni, le arterie sulle quali si concentrano le ‘scorribande’ degli automobilisti con un senso civico poco sviluppato.

 

In parallelo Cortese ha deciso di far rispettare in quelle stesse strade anche un limite di velocità più ridotto rispetto a quello attuale. Due provvedimenti che potrebbero sembrare ‘coercitivi’ ma che sono solo il frutto di una educazione stradale ancora troppo poco consolidata tra i cittadini.

 

‘Questa è la seconda parte – ha spiegato il primo cittadino – del piano sicurezza stradale 2015. Con questi interventi, sopratutto in periferia, andiamo ad alleviare i disagi dei cittadini residenti. A breve incaricheremo un tecnico per la realizzazione di un marciapiede ciclabile in via Ca’ Fusa e via Ca’ Orecchiona’.

 

Marta Boriero