Da oltre 60 anni vive nel commercio e la nomina di Benemerito, conferita dalla 50&Più Confcommercio Vicenza, non poteva essere più meritata.
Lino Dall’Igna, storico commerciante con negozio di abbigliamento al Cavallino e colonna portante dei commercianti di Sarcedo, è il punto di riferimento per i suoi colleghi e trait d’union con Ascom di Thiene.
Nell’appuntamento annuale che Confcommercio Vicenza organizza con i suoi iscritti per premiare i 25, 40, 50 o 60 anni di attività, Lino Dall’Igna è stato insignito del titolo di ‘Benemerito’, la nomina più prestigiosa conferita dai dirigenti dell’associazione, che hanno voluto testimoniare la loro stima e riconoscenza per il lavoro svolto a servizio della comunità, con passione e sacrificio.
“Lino Dall’Igna è la colonna portante del commercio e dei commercianti di Sarcedo – ha commentato con orgoglio il sindaco Luca Cortese – Grande appassionato di storia, ha anche allestito una mostra sui reduci della Grande Guerra del Comune di Sarcedo e ha aiutato gli Alpini a fare un libro sui reduci. E’ una persona fondamentale nel nostro paese, un professionista che fa la differenza”.
A.B.