AltoVicentinOnline

Santorso. Vivere sicuri grazie al ‘controllo di vicinato’

oznor

La sicurezza arriva anche dal supporto del vicinato.  Dal ‘controllo di vicinato’ per l’esattezza. Ed è proprio a questo argomento che il Comune di Santorso dedica l’ultimo dei suoi incontri del venerdì. L’appuntamento è il 12 aprile alle 20.30 nell’aula magna dell’istituo Cipani, per comprendere e affrontare il tema della sicurezza con il coinvolgimento attivo degli abitanti.

Introdurrà la serata Franco Balzi, sindaco di Santorso, a cui seguiranno Antonella Chiavalin, vice presidente dell’associazione nazionale ‘Controllo di vicinato’, Jacopo Mattone Comandante della  Compagnia  dei Carabinieri di Schio e Giorgio Lotto, referente dell’iniziativa nelle contrade Trentini-Pierella.

“La sicurezza dei cittadini è una questione che sta molto a cuore alla nostra amministrazione – ha affermato Balzi – In questi anni ci siamo mossi per garantirla, predisponendo in primo luogo soluzioni e interventi di controllo in collaborazione con le forze dell’ordine; ma non sono mai state trascurate le iniziative di carattere preventivo, con una forte attenzione al coinvolgimento attivo dei cittadini. Abbiamo quindi aderito volentieri a questa proposta, partita da un gruppo di famiglie di una contrada, che vogliamo sperimentare ed eventualmente estendere in futuro anche ad altre aree del paese”.
di Redazione Altovicentinonline