La sicurezza arriva anche dal supporto del vicinato. Dal ‘controllo di vicinato’ per l’esattezza. Ed è proprio a questo argomento che il Comune di Santorso dedica l’ultimo dei suoi incontri del venerdì. L’appuntamento è il 12 aprile alle 20.30 nell’aula magna dell’istituo Cipani, per comprendere e affrontare il tema della sicurezza con il coinvolgimento attivo degli abitanti.
Introdurrà la serata Franco Balzi, sindaco di Santorso, a cui seguiranno Antonella Chiavalin, vice presidente dell’associazione nazionale ‘Controllo di vicinato’, Jacopo Mattone Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Schio e Giorgio Lotto, referente dell’iniziativa nelle contrade Trentini-Pierella.
“La sicurezza dei cittadini è una questione che sta molto a cuore alla nostra amministrazione – ha affermato Balzi – In questi anni ci siamo mossi per garantirla, predisponendo in primo luogo soluzioni e interventi di controllo in collaborazione con le forze dell’ordine; ma non sono mai state trascurate le iniziative di carattere preventivo, con una forte attenzione al coinvolgimento attivo dei cittadini. Abbiamo quindi aderito volentieri a questa proposta, partita da un gruppo di famiglie di una contrada, che vogliamo sperimentare ed eventualmente estendere in futuro anche ad altre aree del paese”.
di Redazione Altovicentinonline
Stampa questa notizia