L’Oasi Rossi di Santorso riapre domenica 12 marzo alle 10. Giornata d’inaugurazione con ingresso a 1 euro, giochi e spettacoli.
Tra spettacoli di giocolieri della compagnia “Duo di Picche” e i sempre più apprezzati fumetti viventi coi Cosplayer Vicentini, domenica 12 marzo dalle 10 alle 19 torna con tante novità il parco più grande del vicentino, ai piedi del Summano.
Da quest’anno ci sarà un nuovo ampio spazio erboso e zone ancor più accoglienti con animali da cortile, che consolidano l’Oasi Rossi non solo come il farfallario più grande d’Italia, ma come l’area più amata dai vicentini e non solo, dove possono passare momenti di gioia e divertimento, grazie agli spazi creati su misura per tutti: dall’area giochi per i più piccini, al noleggio di e-bike, al treno a motore, alle aree picnic oppure al ristorante.
Ad accogliere i visitatori dell’Oasi Rossi la Cooperativa Nuovi Orizzonti che da oltre 40 anni opera nell’Alto Vicentino per l’inserimento al lavoro delle persone disabili, attingendo a piene mani nella natura e nell’amore per levare i paletti sociali della disabilità.
P.V.