AltoVicentinOnline

Santorso. L’ospedale perde Dorizzi, nominato primario a Monselice

Perde un pezzo l’ospedale di Santorso con Carlo Dorizzi, medico che  se ne andrà a Monselice, dove è stato nominato primario di ginecologia ed ostetricia al ‘Madre Teresa di Calcutta’.

Dorizzi, 44 anni, arriva a  Monselice fresco di nomina come nuovo direttore del reparto, dopo avere vinto un concorso.
La notizia è stata resa in pompa magna dall’ulss Euganea 6, plaudendo al curriculum che Dorizzi vanta: “Con lui l’Ospedale di Monselice e l’intera Ulss Euganea si arricchiscono di una figura di prim’ordine, in una disciplina particolarmente strategica per la salute e il benessere della donna, della mamma e del neonato”.

Al suo attivo più di 6mila interventi ginecologici-ostretrici come primo operatore, di cui 400 isterectomie condotte in laparoscopia per patologia benigna ed oncologica. Una lista di competenze che si allunga con più di mille parti vaginali assistiti, tra i quali vanta una forte esperienza di parto podalico, gemellare e nella gestione dei casi complessi, oltre alle emergenze ostetriche.

Formalizzata la nomina, manca ancora qualche settimana prima che diventi operativa: “Prenderà servizio a Monselice dal 20 agosto”, conferma così l’ulss 7 Pedemontana la partenza del medico dall’ospedale di Santorso.

Paola Viero