AltoVicentinOnline

Santorso-Malo. Anziani in casa per il Coronavirus: Roberta e Giulia portano la spesa gratis

AM38GT Man looking at bill in grocery store. Image shot 2007. Exact date unknown.

Ha suscitato grande apprezzamento il regalo che Roberta Dalla Vecchia e Giulia Guglielmi, due signore di Santorso e Malo, hanno deciso di fare ai suoi concittadini.

Non un regalo a caso, ma un gesto studiato vista l’emergenza causata dal Coronavirus, con le disposizioni istituzionali che chiedono esplicitamente agli anziani di rimanere in casa per evitare il contagio, che per loro, vista l’età, potrebbe avere conseguenze anche molto gravi.

E’ proprio agli anziani che Roberta si è rivolta, offrendo tempo e disponibilità di portare la spesa a casa gratis.

“Se qualche anziano residente a Santorso ha bisogno di farsi portare a casa la spesa può contattarmi privatamente – ha scritto via facebook Roberta Dalla Vecchia in un gruppo dedicato al suo paese – Servizio gratuito nei tempi limiti all’emergenza”.

“Vorrei mettere a disposizione un po del mio tempo libero – ha informato Claudia Guglielmi – Di solito faccio la spesa in un discount a Malo e per le cose fresche nei negozi al dettaglio sempre di Malo. Se qualcuno ha bisogno di qualche spesa da fare e non può uscire, basta che mi contatti su fb, lo faccio gratuitamente e volentieri. Ho genitori anziani anch’io e sono distanti, uno in Francia e l’altro a Padova, mi piacerebbe tanto poterli aiutare ma non posso”.

di Redazione AltovicentinOnline