Punto tamponi preso d’assalto all’ospedale di Santorso, dove anche oggi, dalle 14 c’è la fila per effettuare il test sulla covid-19.
“Sarà così fino alle 22, orario di chiusura”, è l’assicurazione di chi, da giorni, ormai assiste a queste scene.
Crescono i casi di coronavirus e di conseguenza cresce il numero di tamponi ordinati dalla Ulss. Nel caso della Ulss 7 Pedemontana e dell’ospedale di Santorso, le file si vedono da giorni.
“Gente composta, educata, con la mascherina”, se ne stanno in fila pazienti ad aspettare il loro turno.
Un ritardo di circa un’ora nel pomeriggio di mercoledì 28 ottobre, ma tutto scorre senza intoppi, con persone che rispettano i distanziamenti e nessuna scena di isteria o di eccessiva stanchezza.
“Ho accompagnato mio padre che ha effettuato il tampone si richiesta della Ulss 7 – ha spiegato S.P., 52enne thienese – Sono rimasta
Oggi a Santorso, in serata, anche numerosi studenti, spediti a fare il tampone perché una insegnante è risultata positiva.
“Quando ho visto tutte queste persone mi sono messa le mani sui capelli – ha concluso S.P. – Poi mi sono resa conto che la fila scorreva, che la gente rispettava distanze e regolamenti e che, in fondo, conoscendo la positività possiamo almeno tentare di arginare al meglio la diffusione del virus”.
di Redazione Altovicentinonline
(foto S.D.Z.)