“Alla fine tutte le polemiche che hanno voluto montare contro di noi, hanno dato una visibilità allucinante alla nostra befana tricolore”. Commenta così Daniele Beschin, di Forza Nuova Vicenza, la consegna delle calze ai bambini ricoverati all’ospedale di Santorso: “Erano per tutti i piccoli, sia italiani che stranieri”.

Si sono presentati in cinque, tra militanti di Forza Nuova Vicenza e Movimento Italia Sociale, sabato mattina scorso, suonando al campanello del reparto di pediatria: “Era indubbio che non potevamo entrare in reparto, quindi siamo stati accolti dal personale, che è stato gentilissimo con noi. Abbiano consegnato agli infermieri le calze, che sarebbero state distribuite secondo le indicazioni dei medici, in base alle patologie dei loro piccoli pazienti e non di certo sulla loro cittadinanza – continua Beschin – Non c’era alcuna intenzione di fare propaganda, non siamo entrati all’ospedale dell’alto vicentino con slogan di partito o altro: la nostra intenzione era di portare un sorriso e ci siamo riusciti”.

daniele beschin

Un successo che, stando alle parole del coordinatore di Fn, si è innescato proprio dalla polemica generata contro la loro befana tricolore: “Hanno chiacchierato così tanto contro questa iniziativa, pensando di osteggiarsi, invece ci siamo trovati subissati di nuove offerte, di telefonate di persone che volevano contribuire a portare ancora più calze e giocattoli ai bambini – conclude Beschin – Un’iniziativa che è stata ritenuta lodevole anche dal vice questore di Vicenza e che sulla nostra pagina di facebook ha visto volare i like a quota 9 mila”.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia