Sabato di ‘grandi lavori’ a Valli del Pasubio dove il 25 luglio, per la ‘Giornata della Montagna’, 50 volontari saranno al lavoro per la pulizia e la manutenzione della Strada del Re, di Malga Prà e dei Frantoi del Balasso.
Novità per i turisti, che saranno costretti a confrontarsi con orari e con qualche limite di accesso o percorrenza.
Il tratto della Strada del Re dall’Ossario al Ponte Avis sarà chiuso al traffico pedonale, data la presenza dei volontari al lavoro. La chiusura sarà dalle 6 alle 13.
“Invitiamo i turisti che volessero visitare il Ponte Avis a fare il giro di Campogrosso salendo dalla parte trentina, per eventualmente rientrare dalla Strada del Re sul versante veneto nel pomeriggio – spiega il consigliere con delega alle Associazioni Cristian Sbabo – una piccola accortezza per permettere ai volontari di lavorare senza pensieri. Sono molto contento di questa iniziativa, che è partita direttamente dalle associazioni. Il comune si è messo in testa per la regia, oltre che per fornire il materiale da lavoro e i pasti ai volontari”.
A Valli del Pasubio saranno presenti una cinquantina di volontari delle associazioni Alpini, della costituenda sezione di Protezione Civile, ANC, Pasubagria, gruppi volontari Sant’Antonio, Boomerang Club, Cacciatori. Tre le zone di lavoro: Strada del Re, pascoli di Malga Prà e Frantoi del Balasso, in prossimità della cascata Brazzavalle.