Sono terminati infatti i lavori di ristrutturazione della sede di piazza degli Alpini, per accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Polis è l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni italiani con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.
Breganze è uno degli otto uffici postali vicentini (assieme ad Asiago, Salcedo, Valdastico, Trissino, Zovencedo, Carrè e Zermeghedo) nei quali si può già richiedere il servizio passaporti.
Grazie alla convenzione firmata tra Poste Italiane, Ministero dell’Interno e Ministero delle Imprese e del Made in Italy, infatti, i cittadini residenti o domiciliati nei comuni inclusi nel progetto Polis possono aprire la pratica di richiesta o rinnovo del passaporto presentando la documentazione direttamente presso l’ufficio postale, senza doversi recare in questura, con la possibilità di ricevere il passaporto a domicilio.
L’ufficio postale di Breganze tornerà ad essere a disposizione dei cittadini osservando il consueto orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 ed il sabato fino alle 12.35.