“Non arriverà nessun Burian”, smentisce così Marco Rabito di Serenissima Meteo la fake news che da giorni rimbalzava “sui soliti siti che vivono di meteo-gossip e di click”.
“Sono siti che più esagerano e più guadagnano”, continua Rabito, chiarendo che arriverà sì aria fredda “a partire da domenica che interesserà il nostro territorio”, ma artica “nulla a che vedere con quella siberiana”. Valicherà in parte le Alpi, con probabile caduta della neve su quote collinari: niente a che vedere, quindi, con la pianura innevata strillata con sensazionalismo dai ‘colonnelli BernaccaOnline’ .
Pur vivendo un marzo che porta dei ritorni di freddo, nessun gelo tremendo che si allunga. “Sono sensazionalismi creati ad hoc da questi indovini del meteo”.
Come sarà la seconda parte del mese? Freddo più attinente al tardo inverno che inizio primavera. “Aspettate a fare il cambio degli armadi”, questo il simpatico consiglio di Rabito, perché il termometro si attesterà ancora sullo zero, soprattutto in aperta campagna.
P.V.