Prenderà il via giovedì 8 febbraio il Carnevale  Thienese.
Ricco di iniziative il calendario  proposto dalla Pro Loco Thiene in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune, Confcommercio Mandamento di Thiene ed Associazione Età Serena.

I festeggiamenti cominceranno giovedì  alle 14.30 al Padiglione Fieristico di via Vanzetti: maschere, crostoli, frittelle e musica da ballo per grandi e piccoli saranno gli ingredienti di un pomeriggio di allegria. L’ingresso è libero e la partecipazione è gratuita.

Domenica 11 febbraio, sempre con inizio alle 14.30, il Centro di Thiene vivrà tutto il fascino travolgente della sfilata dei carri e dei gruppi mascherati. La partenza è da Piazzale Divisione Acqui, quindi il corteo percorrerà viale Bassani, corso Garibaldi fino a piazza Scalcerle, da dove farà ritorno.

Alla sfilata prenderanno parte dieci carri allegorici provenienti dai Comuni di Sarcedo, Schiavon, Montecchio Maggiore, Marano Vicentino, Lugo Vicentino, Chiuppano ed ovviamente di Thiene, accompagnati da gruppi a piedi.

carnevale a thiene 1

Il corteo dei carri sarà aperto dai danzatori del Silicon Cafe, che animeranno piazza Chilesotti al termine della sfilata, e chiuso dal gruppo Majorettes di Fara Vicentina.

Speaker ufficiale della sfilata sarà Achille Vaccari. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.

Martedì grasso, 13 febbraio, ultimo di Carnevale, dalle ore 14,30 il pomeriggio sarà tutto dei bambini e dei più piccoli. L’appuntamento è in centro storico e in piazza Chilesotti con animazione, truccabimbi e babydance a cura della Pro Loco Thiene. Anche questa manifestazione non avrà luogo in caso di condizioni meteorologiche avverse.

Alle sera, con inizio alle 20.00, il Padiglione Fieristico di via Vanzetti ospiterà il Carnevale della Terza Età con la serata danzante.
Per info: Pro Loco Thiene, tel. 0445-369.544, Facebook: Pro Loco Thiene, e mail: prothieneinfo@libero.it

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia