Pronti a tifare Veneto con Federica e Samuel. Il ballerino pazzo per la pizza di Icio e Paola
Giornalisti Altovicentinonline
Da quando si è innamorato della bellissima modella siciliana Tania, viene poco dalle nostre parti, ma quando arriva a trovare il papà, affinché trascorra del tempo con il nipote Leonardo, fa tappa fissa da Icio e Paola dove si sente a casa. Abbiamo sognato di vederlo danzare con il mito sportivo Federica Pellegrini: avremmo visto gareggiare in coppia due veneti di cui andiamo orgogliosi, ma Peron si è fatto male durante le prove.
Il ballerino assegnato alla ‘divina’ dopo l’uscita di Madonia ha subito uno strappo al polpaccio. Sabato sera, Milly Carlucci, presentandoli li ha definiti “Il power del Veneto” ed è stato un vero peccato, oltre ad un grande dispiacere, veder sfumare l’emozione di vederli ballare insieme.
Chi è Samuel Peron
Samuel Peron è un ballerino e personaggio televisivo italiano, noto principalmente per la sua lunga carriera a Ballando con le Stelle. Nato a Marostica il 21 aprile 1982, Peron ha iniziato a ballare all’età di 4 anni, mostrando fin da subito un grande talento. Dopo il diploma in design presso l’istituto d’arte, ha proseguito gli studi in Scienze Motorie, laureandosi all’Università San Raffaele. La sua carriera televisiva è iniziata nel 1991, quando è entrato a far parte del corpo di ballo dello show Sabato al circo con Cristina D’Avena, per poi partecipare a Bravo Bravissimo nel 1992. Ha continuato a perfezionarsi in diversi stili di danza, dal latino americano al liscio, alla danza contemporanea e moderna. Il grande pubblico lo ha conosciuto nel 2005 quando è diventato uno dei ballerini principali di Ballando con le Stelle, dove ha vinto nel 2007 insieme all’attrice Maria Elena Vandone. Ha ballato con diverse celebrità, tra cui Martina Stella e Simona Ventura. Samuel ha anche preso parte a Il cantante mascherato, è stato ospite fisso di Oggi è un altro giorno dal 2021 al 2023, e nel 2024 ha partecipato come naufrago a L’Isola dei Famosi.
Si commuove il papà quando parla del suo Samuel ed è talmente forte il legame tra padre e figlio che parlarne gli fa riempire gli occhi di lacrime. Luciano è rimasto vedevo e trascorre spesso le sue serate nel noto ristorante che, come si ricorderà, vinse il primo premio del sondaggio lanciato da AltovicentinOnline nel 2022 sulla pizzeria preferita dai lettori nell’Alto Vicentino. Andando a consegnare l’attestato a Icio e Paola abbiamo conosciuto papà Luciano che ha perso la sua Gianna dopo una malattia. Luciano Peron è adesso il primo fan di Samuel e vive per quel nipote che Samuel Peron e Tania Bambaci, modella e vincitrice di Miss Italia nel 2012, gli hanno donato.
“Per noi è sempre un onore avere qui la famiglia Peron – hanno detto i ristoratori incoronati dai nostri lettori e che nella pizza sono stati i primi in assoluto ad utilizzare il Torcolato per l’impasto – Samuel è un ragazzo di un’umiltà unica, nonostante il suo talento, il successo e la notorietà. Degno figlio di un papà come Luciano, che viene spesso a trovarci e gli brillano gli occhi quando parla di Samuel, della nuora e del nipotino. Qui ormai è di casa e per noi è uno di famiglia”.
“E’ un signore meraviglioso, che ha fatto di tutto per questo figlio, che gli sta dando grosse soddisfazioni nel lavoro e non solo. E’ davvero una famiglia straordinaria – concludono Icio e Paola – e Luciano sa che su di noi può contare in qualsiasi momento perché gli vogliamo bene”.
Il legame con la Sicilia
Samuel è anche il fondatore della Samuel Peron Academy a Venetico (Messina), una scuola di ballo.