Il ponte dei Granatieri ai raggi X e per le prossime due settimane la circolazione del traffico verrà regolata da un semaforo a senso unico alternato. Lunedì 11 novembre Vi.Abilità Srl inizierà a saggiare le condizioni di salute del terreno di fondazione su cui poggia il ponte lungo la strada provinciale del Costo, nel tratto che collega il comune di Chiuppano con quello di Caltrano.

Da lunedì  11 a venerdì 15 novembre e da lunedì 18 al venerdì del 22 novembre. Questi i giorni destinati all’indagine geotecnica e sismiche che interesserà il ponte dei Granatieri che collega Caltrano Saranno realizzati sul corpo stradale, in corrispondenza delle spalle del viadotto, due sondaggi geognostici a carotaggio continuo, entrambi della profondità di 30 metri, con installazione di tubo downhole per l’esecuzione successiva dell’omonima prova sismica. Ognuno dei due sondaggi avrà la durata di 4/5 giorni consecutivi, durante i quali la sonda perforatrice occuperà una semi carreggiata, sarà istituito pertanto il senso unico alternato in corrispondenza del cantiere.
L’intervento rientra in un ampio programma di verifica dello stato di salute dei ponti che la Provincia di Vicenza sta realizzando con Vi.Abilità, società di gestione delle strade provinciali.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia