Sempre in prima fila quando l’emergenza chiama, con competenza e preparazione, per il piovenese Mirco Gasparini è arrivato il momento del riconoscimento della tanta dedizione dimostrata verso chi in difficoltà. Il prefetto di Vicenza Pietro Signorello gli ha consegnato l’onorificenza dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Nel corso della cerimonia presente anche il sindaco di Piovene Rocchette, Erminio Masero che dichiara: “oggi a Vicenza ho avuto l’onore di presenziare alla nomina del nostro compaesano Mirco Gasparini a Cavaliere della Repubblica Italiana-continua- un onore che gli è stato conferito per la sua dedizione ed il suo impegno in ambito di Protezione Civile, un incarico che svolge da molto tempo e che lo ha portato in molte parti d’Italia nei momenti in cui la popolazione aveva bisogno di aiuto.
Non si è mai tirato indietro e si è reso sempre disponibile, ha sempre lavorato col locale Gruppo Alpini ricoprendo per diverso tempo la carica di Capogruppo, è tuttora Caposquadra della Protezione Civile ANA Vicenza, squadra Valdastico. Grande Mirco, continua così e grazie per quello che fai, orgogliosi di te”.
di Redazione AltovicentinOnline