Il Sindaco Erminio Masero incontra il Consiglio Comunale dei Ragazzi: “giovanissimi che hanno a cuore il nostro paese”. Guidato dal baby Sindaco Sofia, il CCR è stato accompagnato in Municipio dalla docente Maria Grazia Bertoldo, dalla Consigliera Comunale Paola Dal Molin e da Marina Rigon Masero.
Ad accogliere il CCR anche Assessori e Consiglieri Comunali che prontamente hanno risposto alle domande e alle curiosità dei giovanissimi consiglieri, sul come e dove il Consiglio Comunale di Piovene Rocchette si svolge e gli impegni che è chiamato ad assolvere. Un mini tour nel cuore pulsante della politica piovenese che ha visto i ‘due Sindaci’ affiancati l’uno all’altra a confrontarsi sull’importanza di assumersi la responsabilità, tra oneri e onori, del bene del paese.
“Guardo questi ragazzi e vedo la forza in cui credono nei propri ideali-dichiara il Sindaco Erminio Masero- Aspirazioni che dobbiamo aiutare a crescere perché abbiamo bisogno di persone che si mettano al servizio della Comunità, ancor più con la freschezza di idee che il Consiglio Comunale dei Ragazzi può portare”.
Un incontro tra ‘presente e futuro’ volto a costruire quel ponte generazionale che serva a mantenere viva l’attenzione, oltre all’interesse, per Piovene Rocchette e per le necessità della Comunità. “In questo luogo vengono esercitate quelle pratiche quotidiane che rispondono ad un solo nome: democrazia-continua il Sindaco Masero-Ai ‘piccoli consiglieri’ auguro quanto più possibile di rafforzare il sentimento di cittadinanza attiva che stanno dimostrando. Sta a noi ‘grandi’ accompagnarli in questo loro percorso: una palestra di educazione civica che, oltre a loro, fa sempre bene anche a noi”.
a cura Ufficio Stampa Comune di Piovene Rocchette