Si svolgeranno domani i funerali di Simone Verona, papà di Andrea campione mondiale 2017 di enduro. La funzione religiosa si terrà alle 16 nella chiesa del Grumello di Piovene Rocchette.
Il paese è ancora sconvolto dalla tragedia che ha colpito la famiglia Verona: Simone aveva solo 46 anni ma un male, contro il quale ha cercato di lottare strenuamente, se l’è portato via quando avrebbe avuto ancora tanto da dare alla moglie Laura ed i suoi tre figli, Andrea, Michele ed Elena.
Ai primi due aveva trasmesso la passione sfrenata per le enduro: li seguiva gara dopo gara e quella di questa famiglia di sportivi sembrava una vita felice. Fino a quando un mese fa il destino amaro e crudele non ha bussato alla porta di Simone, a cui è stato diagnosticata una malattia incurabile, contro la quale nemmeno un guerriero come lui ha potuto fare nulla.
Il dolore nel mondo dell’enduro lo si legge tutto nell’articolo pubblicato sulla pagina Gpenduro, col cordoglio espresso: “Simone Verona ci ha lasciato a soli 46 anni ieri sera, giovedì 29 marzo.
La notizia della sua morte ci riempie di dolore inondando il nostro cuore di rabbia e freddezza, ma trasmettendoci anche un grande senso di rispetto, vicinanza, amicizia e ancor più di affetto sincero verso Andrea e tutta la sua famiglia a cui va il nostro forte abbraccio in un momento di così grande dolore da imporre silenzio”.
di Redazione AltovicentinOnline
PhGpenduro