AltoVicentinOnline

Piovene, cambio in giunta: entra Pattanaro, a Carlassara il posto della compianta Longhi

Si ricompone il Consiglio Comunale di Piovene Rocchette. Con la prematura scomparsa dell’Assessore Cristina Longhi, avvenuta lo scorso 29 agosto, entra in Giunta Comunale Giovanni Pattanaro al quale il Sindaco Erminio Masero affida gli Assessorati all’Ambiente, Ecologia, Urbanistica ed Edilizia Privata.

Un passaggio in Consiglio Comunale mesto ma doveroso. Tutti i Consiglieri Comunali hanno espresso ancora il proprio cordoglio alla famiglia di Cristina Longhi, persona di un’umanità infinita che sapeva infondere fiducia e coraggio al prossimo. Una figura, quella di Cristina Longhi, che l’Amministrazione Comunale di Piovene Rocchette non vorrà mai dimenticare. “In suo nome, e su iniziativa dell’Assessore Perotto, la Commissione Pari Opportunità sta organizzando una serata” dichiara il Sindaco Erminio Masero che, ancora una volta, esprime il proprio “orgoglio per avere lavoro con lei. Per me, e per i miei colleghi, è stato un onore averla all’interno dell’Amministrazione Comunale.

Cristina si è sempre contraddistinta non solo per la competenza, con la quale ha portato avanti il suo incarico, ma anche per la generosità umana e determinazione”.

Un cambio che porta in Consiglio Comunale Attilio Franco Carlassara che va a surrogare la compianta Consigliera Longhi. Al neo Consigliere Carlassara  il Sindaco Erminio Masero ha affidato l’incarico di collaborazione in materia di Associazioni, ProLoco, Turismo, Impianti Sportivi e Tempo Libero, Attività Commerciali (in collaborazione col Consigliere Comunale Fabrizio Rosa). Inoltre collaborerà con l’Assessore Giampietro Tomiello nell’ambito delle deleghe assessorili. Attilio Franco Carlassara, inoltre, sarà referente per la zona Via Gorizia, via Dante, Via Pascoli, Via Braggi, Via Tondelle e Via Rizzardini.

Nuovo incarico di collaborazione, attribuito sempre dal Primo Cittadino di Piovene Rocchette, anche per la Consigliera Comunale Paola Dal Molin in materia di Associazioni di Volontariato (Avis-Aido-Amici Del Cuore-Croce Rossa Schio), Giovani (Comitato Genitori-CCR) e, in collaborazione con l’Assessore Sonia Perotto, Pari Opportunità.

Si ricompone la Giunta Masero
Sindaco Erminio Masero, con delega ai Servizi Economici Finanziari, Personale, Cultura e Affari Generali.
Vicesindaco e Assessore Roberto De Luca, con delega ai Lavori Pubblici, Viabilità e Referente Zona Grumello.
Assessore Sonia Perotto, con delega al Sociale, Lavoro, Famiglia, Anziani, Pari Opportunità,  Rapporti con Aulss n. 7 Pedemontana, Sicurezza, Protezione Civile e Referente Zona Rocchette.
Assessore Giampietro Tomiello, con delega al Territorio, Rapporti con l’Unione Montana, Viacqua Spa e con il Consorzio di Bonifica Alta Pianura Veneta, Cimiteri, Decoro Urbano, Verde pubblico e Referente Zona Piovene-Centro Storico.
Assessore Giovanni Pattanaro, con delega a Edilizia Privata, Urbanistica, Ambiente, Ecologia e Referente Zona Cimitero Vecchio.

a cura Ufficio Stampa di Piovene Rocchette