Parcheggio di piazza Nova a Thiene inaccessibile: posti auto liberi, ma la sbarra non si alza e l’emettritrice del ticket lampeggia: ‘Biglietti terminati’.
Un parcheggio completamente vuoto ma inutilizzabile ieri sera, col semaforo verde all’entrata che ha tratto in inganno non poche persone.
Impigliate nella pancia di Thiene, alcune auto si sono trovate incolonnate una appresso l’altra sulla rampa di accesso dell’interrato di recente costruzione, che dovrebbe servire al meglio manifestazioni e negozi del centro.
Tra esasperazione e colpi di clacson, di fronte all’impossibilità di parcheggiare l’auto, è scattata la manovra di uscita.
Chi ha affrontato le gobbe dello scivolo di cemento in retromarcia, chi dopo non poche manovre è riuscito a puntare il muso dell’auto verso la via fuga.
Con i parcheggi scoperti, tutti occupati per la serata della sagra della ‘poenta e bacalà’, il mal funzionamento dell’interrato di piazza Nova ha causato non poche lamentele, dove il problema parcheggi torna costantemente d’attualità.
Paola Viero