Nemmeno la pandemia è riuscita a fermare lo spirito altruistico del Leo Club AltoVicentino, con i giovani della sezione Alto Vicentino che si sono dati da fare, hanno raccolto fondi e si sono resi utili alla comunità con donazioni di pacchi spesa e prodotti per l’igiene.
“In questa situazione difficile i ragazzi del Leo Club Alto Vicentino hanno riunito le loro forze per dimostrare la loro disponibilità e mettendosi all’opera per sostenere il nostro territorio – ha spiegato la presidente Michela Baron – Nonostante l’impossibilità di trovarsi fisicamente durante il periodo di quarantena, il club non ha smesso la propria attività e ha continuato a collaborare per via telematica. L’operazione ‘Leo4Covid’ è cominciata con una donazione all’ospedale di Santorso per contribuire all’acquisto di attrezzature necessarie alle cure del Coronavirus. Nel frattempo i soci hanno continuato a pensare ad altri modi per rendersi utili nel far fronte alle difficoltà che la pandemia ha comportato mettendosi in contatto con i comuni della zona e proponendo loro un sostegno alimentare per le famiglie che si sono ritrovate in difficoltà economiche. A tal proposito il 13 Giugno il club ha donato 10 pacchi spesa ad alcune famiglie del comune di San Vito di Leguzzano e ora sta collaborando con il comune di Thiene per altre donazioni. Grazie al service del distretto 108 TA1, di cui il club Alto Vicentino fa parte, sono inoltre stati donati gel igienizzanti e mascherine a due realtà molto importanti per il nostro territorio, ossia la Cooperativa Sociale Verlata di Villaverla e il GIS (Gruppo Impegno Sociale) di Marano Vicentino”.
L’appello ai giovani
Il Leo Club è l’Associazione giovanile del Lions Clubs International e raggruppa i ragazzi tra i 12 e i 30 anni che dedicano il proprio tempo libero ad attività di servizio per la comunità.
Oggi in Italia vi sono 3.466 soci Leo raggruppati in 307 Club.
Se siete ragazzi dai 18 ai 30 anni e avete voglia di dare il vostro contributo a sostegno della comunità o volete saperne di più del Leo Club, non esitate a visitare le loro pagine Instagram e Facebook digitando ‘Leo club Alto Vicentino’.