Torna il sereno all’ospedale di Asiago dopo le polemiche dei mesi scorsi.
Proseguono i lavori della nuova struttura, che è in fase di ultimazione proprio di fronte all’attuale ospedale e oggi è arrivata la nomina ufficiale del nuovo primario di ortopedia e traumatologia.
Lorenzo Bertolin, che già ricopriva il ruolo come facente funzione dopo il pensionamento di Giovanni Costacurta, ha ricevuto oggi l’incarico dal commissario Bortolo Simoni.
La divulgazione del contenuto delle schede ospedaliere, che non hanno tolto il ruolo di riferimento per il territorio e la qualifica di ospedale di montagna hanno rasserenato gli animi. Dei sindaci, ma anche dei cittadini, che temevano di vedere il loro ospedale svuotato di reparti e dei servizi di riferimenti per l’Altopiano ed i turisti della montagna. I lavori al nuovo immobile, che erano stati interrotti per intoppi dovuti alla solvibilità di una delle aziende incaricate, hanno ripreso ufficialmente il via.
Soddisfatto in primis il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern, che ha commentato: “Un’opera che prevede un investimento da 30 milioni di euro di fondi regionali per garantire il mantenimento dei servizi sanitari a favore di cittadini e turisti. Un passo in avanti verso la difesa dei nostri diritti. Grazie alla Regione Veneto per il coraggioso impegno assunto nei nostri confronti. Ora, la nostra attenzione sarà concentrata sul rinnovo delle schede sanitarie per far sì che questo nuovo ospedale possa continuare a fornire sempre maggiori servizi rispondendo alle esigenze di tutto il territorio”.
A.B.