AltoVicentinOnline

Oltre cento positivi a Zugliano: vietati i botti di fine anno

A Zugliano ci sono oltre cento cittadini positivi al covid-19 e per arginare gli assembramenti il Comune dispone il divieto di botti di fine anno in aree pubbliche.

L’ordinanza, nello specifico, vieta fino al 15 gennaio di accendere e lanciare fuochi d’artificio, sparare petardi, far scoppiare mortaretti, razzi e altri artifici pirotecnici sulla pubblica via, nelle piazze, nei parchi comunali e in tutti i luoghi pubblici frequentati dai cittadini.

“Abbiamo fatto la stessa cosa che ha fatto il collega sindaco di Thiene – ha spiegato Sandro Maculan, primo cittadino di Zugliano – Ritengo necessario richiamare i cittadini alla giusta prudenza in questo delicato momento di aumento di casi di contagio e quarantena. Non è il caso quindi di creare assembramenti nei luoghi pubblici. Auspico altrettanta prudenza venga rispettata nelle abitazioni private e nei locali”.

Identica ordinanza era stata emessa a dicembre del 2020.

“L’epidemia covid -19 è un’emergenza di sanità pubblica internazionale e lo stato di emergenza prosegue – è spiegato nell’ordinanza – A Zugliano ci sono oltre cento positivi e lo scoppio di petardi, razzi e fuochi pirotecnici sulle aree pubbliche rappresenta un rischio per il diffondersi del virus”.

di Redazione Altovicentinonline