AltoVicentinOnline

Negli ecocentri sì al vetro in lastre. Restano vietati a Posina, Salcedo e Laghi

Riparte negli ecocentri dei Comuni soci di Ava la raccolta di lastre in vetro, ma viste le esigue dimensioni, che impediscono di inserire il nuovo contenitore, questo conferimento non è possibile nelle discariche di Salcedo e di Posina, Laghi e Castana.

È ripreso in ben 22 ecocentri, dopo l’interruzione dovuta alla chiusura della discarica di Thiene Gasparona, la possibilità di conferimento del vetro in lastre.

Nell’apposito nuovo contenitore si potranno inserire quindi: lastre di vetro satinato, lastre di vetro camera senza telaio, lastre di vetro normale.

Non è invece possibile conferire, come di norma, il vetro armato, il vetro blindato, il vetro cemento per cui è necessario rivolgersi a ditte autorizzate alla raccolta e al recupero o smaltimento di tali rifiuti.

I 22 ecocentri in cui è stato riattivato il servizio sono Calvene-Lugo di Vicenza, Carrè, Chiuppano-Piovene Rocchette, Caltrano-Cogollo del Cengio, Fara Vicentino, Malo, Marano Vicentino, Monte di Malo, Santorso, San Vito di Leguzzano, Sarcedo, Schio – Magrè, Schio – Campagnola, Thiene – via Liguria, Thiene – via Renier, Tonezza del Cimone, Torrebelvicino, Valdastico/Pedemonte/Lastebasse, Villaverla,

Velo d’Astico/Arsiero, Zanè e Zugliano.