AltoVicentinOnline

Montecchio Precalcino. Sit in “contro la privatizzazione delle Rsa”

Sindacati al fianco dei lavoratori delle strutture residenziali di Montecchio Precalcino San Michele e Il Cardo in un sit in organizzato per giovedì 2 luglio dalle 10.30 alle 13 davanti alla struttura della Ulss 7 Pedemontana in via Europa Unita a Montecchio Precalcino.

C’è paura per il personale a causa del bando per la riassegnazione dei servizi e secondo i rappresentanti di Fp Cgil, Cisl Fpl e Uil Fpl molti lavoratori potrebbero vedere un ridimensionamento nel loro impego, con alla fine trovarsi a dover accettare il dumping contrattuale (offerte al ribasso) o rischiando addirittura di trovarsi in mobilità o senza lavoro.

“Come segreterie territoriali siamo notoriamente contrari alle privatizzazioni dei servizi pubblici – hanno spiegato Stefano Bagnara (Fp Cgil), Viviana De Pretto (Cisl Fp) e Daniele Girardi (Uil Fpl) – Abbiamo quindi organizzato un sit in assieme al personale interessato da dette privazioni. Tutti i partecipanti terranno almeno un metro di distanza ed indosseranno mascherine”.

di Redazione Altovicentinonline