AltoVicentinOnline

Monte di Malo a filo diretto: attivo il servizio di informazione via whatsapp

Filo diretto con il Comune. Per i cittadini di Monte di Malo arriva il servizio Malo Informa, attivo via whataspp al numero 353 4168629. Messaggistica istantanea che ha lo scopo di informare via smartphone la popolazione con brevi messaggi di testo o immagini riguardanti i servizi comunali, le scadenze, la viabilità, le emergenze ed altre questioni di interesse generale come novità ed eventi organizzati direttamente dall’amministrazione comunale.

“E’ da tempo che stiamo pensando ad una modalità semplice e tempestiva per comunicare con i cittadini – ha spiegato il sindaco Mosè Squarzon – Nel particolare momento di emergenza sanitaria in cui ci troviamo a vivere, un servizio di questo tipo può diventare uno strumento ancora più utile e importante se pensiamo al fatto che può essere utilizzato anche per necessità informative legate appunto all’emergenza in corso. La comunicazione funzionerà esclusivamente dal Comune verso il cittadino e pertanto il numero non risponderà a chiamate, messaggi e segnalazioni, per le quali raccomando di utilizzare i canali tradizionali come sportelli, telefono, email, App CityWeb”.

Per iscriversi al servizio, qualora non sia già stata installata nel proprio telefono, occorre scaricare l’applicazione WhatsApp, inserire tra i propri contatti nella rubrica il numero 353 4168629 ed iscriversi al servizio inviando un messaggio WhatsApp con il testo: ISCRIVIMI. Con l’invio del messaggio di iscrizione il titolare dell’utenza telefonica dichiara di aver letto e accettato la policy, cioè le condizioni generali e le regole del servizio, e autorizza il Comune di Monte di Malo a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. Ogni numero telefonico resterà anonimo e sarà utilizzato nel rispetto della legge sulla privacy. Le disposizioni riguardanti la policy e la privacy sono consultabili interamente alla pagina web del Comune di Monte di Malo. In qualsiasi momento sarà possibile recedere dal servizio inviando un semplice messaggio di rinuncia con il testo: CANCELLAMI.