Una saccatura proveniente dalla Spagna determinerà sul Veneto una crescente instabilità, con rovesci e temporali sparsi sulle zone montane e pedemontane, locali sulla pianura centro-settentrionale. In particolare domani, sabato 22, ci sarà la fase di maggiore instabilità, con frequenti rovesci e temporali.
Sulla base di queste previsioni meteo, elaborate dall’Arpav, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto ha emesso un avviso di criticità, dichiarando lo Stato di Attenzione Idrogeologica su tutto il territorio. L’avviso ha validità fino alle ore 10.00 di domenica 23 Giugno.
previsione meteo Arpav
Una saccatura proveniente dalla Spagna si sta avvicinando alla regione e determinerà dalle ore centrali di venerdì 21 una crescente instabilità con rovesci e temporali sparsi sulle zone montane e pedemontane, locali sulla pianura centro-settentrionale. Sabato 22 maggiore instabilità per il transito della perturbazione, con frequenti rovesci e temporali. In entrambe le giornate saranno possibili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento).